mercoledì 20 luglio 2011

Zephyr


Realizzazione di due diversi PACKAGING per un nuovo profumo sullo "sport d'élite" che rappresentasse il connubio tra "sportivo" ed "elegante". La pratica sportiva contribuisce alla salute fisica e all'educazione dei giovani e, più in generale, di tutti i praticanti attività sportiva.
Dopo aver identificato lo sport della VELA come sport d'élite più adatto al nostro profumo, abbiamo realizzato una lista di NAMING legati ai diversi contesti di questo sport: storia, geografia, animali marini, leggende, venti e componenti delle barche a vela hanno ispirato una selezione di nomi, che sono stati verificati attraverso un test ad uno specifico TARGET.
La scelta finale del naming, è stata “Zephyr”, nome e sinonimo del vento ponente. Secondo la mitologia greca, Zephyr è un vento violento o piovoso, successivamente considerato leggero, simile alla brezza, e messaggero della primavera. Il vento è uno degli agenti atmosferici naturali che maggiormente influenza le correnti del mare, è anche il motore trainante delle barche a vela, inoltre permette la propagazione di odori e fragranze anche a grandi distanze. Per questi motivi, la decisione che ZEPHYR sarebbe stato il giusto nome per il nostro profumo.
Successivamente siamo passati al LETTERING seguendo due diverse strade: una, quella dello stile lineare, che mettesse in risalto lo stile elegante; l'altra, quella dello stile calligrafico, che andasse "contro corrente" andando al di là degli stereotipi rappresentanti l'eleganza e che rispecchiasse, a modo suo, il vento Zephyr in modo più dinamico e con tanti altri significati...

Nessun commento:

Posta un commento